La notte scorsa, a Napoli, si è verificato un episodio di violenza legato alla camorra. Sconosciuti hanno aperto il fuoco contro un negozio di gadget e abbigliamento sportivo situato in via Lavinaio, nel quartiere Mercato. Non ci sono state persone ferite, ma si teme che l’attacco possa essere stato un tentativo di estorsione.
Le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute per indagare sull’accaduto. I carabinieri della Stazione Borgoloreto e del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno ascoltato il proprietario del negozio, il quale ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o richieste di denaro e di non capire i motivi dell’attentato.
La situazione è molto preoccupante e dimostra quanto la presenza della criminalità organizzata sia ancora forte in alcune zone della città. Le autorità stanno lavorando per individuare i responsabili e garantire la sicurezza della zona. Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che Napoli possa tornare ad essere una città sicura per tutti i suoi cittadini.