I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro e i militari del Reggimento Campania hanno effettuato controlli tra i giovani frequentatori della movida dei Quartieri Spagnoli e di Chiaia, facendo emergere diversi problemi legati alla presenza di minori, armi da taglio, droga e motorini.
Durante i controlli è emerso che un diciassettenne di Acerra è stato arrestato per detenzione di 24 dosi di marijuana pronte per la vendita. Il giovane dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Un’altra problematica affrontata è stata la tendenza dei giovani a nascondere coltelli giustificandosi con la necessità di difendersi. Un sedicenne napoletano è stato denunciato per essere stato trovato in possesso di un coltello a scatto lungo 22 centimetri.
Inoltre, quattro motociclisti sono stati denunciati per guida senza patente e con recidiva nel biennio nei vicoli dei Quartieri Spagnoli. Cinque parcheggiatori abusivi sono stati denunciati in varie zone della città.
Questi controlli dimostrano l’importanza di vigilare su queste situazioni e di intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle leggi.