La movida napoletana è sempre stata conosciuta per la sua vivacità e animazione, ma la notte scorsa è stata particolarmente movimentata. Gli episodi di tensione e i controlli da parte delle forze dell’ordine hanno caratterizzato la serata.

Un turista inglese di 32 anni, in stato di ebbrezza, ha creato problemi molestato i dipendenti di un bar nel centro storico. I carabinieri sono dovuti intervenire per sedare la situazione e denunciare l’uomo. Inoltre, è stata trovata una pistola replica priva del tappo rosso in un contatore condominiale dell’acqua a Vico Santo Spirito, che è stata prontamente sequestrata.

Durante i controlli, 9 persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di droga e sono state elevate 43 sanzioni al codice della strada. Sono stati sequestrati 12 veicoli e 10 motociclisti sono stati multati per aver percorso l’area pedonale di Piazza Dante. Inoltre, 2 tassisti sono stati sanzionati per aver cercato clienti al di fuori degli stalli previsti nel Molo Beverello.

Non è mancato nemmeno un caso di evasione dai domiciliari: una donna napoletana di 45 anni è stata arrestata perché trovata fuori casa nonostante la misura detentiva ai domiciliari.

Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, è stato possibile garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare i fenomeni di illegalità durante la movida napoletana. Le operazioni sono state condotte dai Carabinieri della compagnia Napoli Centro, che hanno lavorato per mantenere l’ordine e la sicurezza nella vivace vita notturna della città.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: emergono problemi legati alla movida
Articolo successivoFlegrei in rivolta: flash-mob contro la violenza giovanile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui