Il quartiere di Cavalleggeri è stato il luogo di un tragico incidente stradale che ha scosso la comunità questa settimana. Una giovane ragazza di 21 anni, Sara Romano, è stata investita e uccisa da un pirata della strada mentre tornava a casa dopo una serata in discoteca con le amiche.
Il responsabile dell’incidente, un 29enne di Napoli, si è consegnato alle forze dell’ordine confessando il suo coinvolgimento. Grazie alle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificarlo e ad individuarlo, ma è stato solo dopo che i genitori della vittima lo hanno contattato che ha deciso di consegnarsi.
Attualmente il pirata della strada si trova in caserma per essere interrogato e dovrebbe essere presto arrestato con l’accusa di omicidio stradale colposo aggravato dall’omissione di soccorso. La notizia della sua consegna ha portato un po’ di sollievo alla famiglia della vittima e alla comunità, ma ora si spera che la giustizia faccia il suo corso e che il responsabile paghi per il grave reato commesso.
Questo tragico incidente ha riportato l’attenzione sul problema delle stragi del sabato sera, causate da automobilisti imprudenti che guidano sotto l’influenza di alcol o droghe. È fondamentale un impegno costante da parte di tutte le istituzioni per contrastare questo fenomeno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una guida responsabile.