Un piano criminale ben organizzato è stato sventato grazie alla prontezza di spirito del figlio di un’anziana signora a Pianura. La donna, appena qualificatasi come avvocato, aveva contattato telefonicamente la vittima chiedendo una cospicua somma di denaro e alcuni gioielli in oro da consegnare a una presunta collaboratrice che sarebbe arrivata a casa sua. Il pretesto? Il denaro sarebbe servito al figlio dell’anziana per coprire le spese di un incidente.

Fortunatamente, il figlio della signora si trovava in casa al momento della chiamata e ha immediatamente contattato la polizia. Gli agenti sono intervenuti prontamente e hanno arrestato una giovane napoletana di 19 anni per truffa aggravata. La truffatrice è stata sorpresa fuori dall’abitazione mentre raccoglieva la busta contenente il denaro richiesto.

Questa vicenda dimostra ancora una volta l’importanza della prontezza di spirito e della collaborazione con le forze dell’ordine per contrastare le truffe e le frodi. Grazie alla tempestività dell’intervento della polizia, la truffatrice è stata arrestata e la signora anziana è stata protetta da un grave danno economico.

L’episodio è un monito per tutti: è fondamentale essere sempre vigili e non cadere vittime di inganni e raggiri. Solo così possiamo contribuire a creare una società più sicura e a proteggere i più vulnerabili dai tentativi di truffa.

Articolo precedenteEmergenza tra le montagne: soccorso sul Sentiero degli Dei
Articolo successivoIl Parco Mascagna: la lunga attesa dei residenti del Vomero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui