Le attività commerciali sul Corso Durante di Frattamaggiore stanno vivendo un periodo difficile a causa di una serie di attacchi che stanno mettendo a dura prova i commercianti del luogo. Durante la scorsa notte, una profumeria è stata presa di mira da colpi di pistola che hanno distrutto la vetrina, mentre la vineria “Decantami” è stata oggetto di un furto. I malviventi hanno rubato salumi, formaggi, casse e telefoni, causando danni per circa 3.000 euro.
Uno dei proprietari della vineria ha deciso di denunciare l’accaduto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. “Sono uno dei soci di Decantami, un’attività sul Corso Durante di Frattamaggiore che è stata devastata dai ladri insieme ad altre attività commerciali. Il Corso Durante dovrebbe essere un simbolo della nostra città, ma sembra che le istituzioni locali si interessino più dei propri interessi personali che della sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali”, ha dichiarato il socio.
Borrelli ha sottolineato che esiste un problema di sicurezza a Frattamaggiore e nell’intera area nord di Napoli. “I sindaci devono urgentemente incontrare il Prefetto per elaborare un piano di protezione per i cittadini e i commercianti, al fine di contrastare l’escalation di furti e criminalità che sembra inarrestabile. Mentre i ladri continuano a colpire indisturbati, le forze dell’ordine sono in numero insufficiente sul territorio. Il Ministero dell’Interno aveva promesso un potenziamento delle forze di polizia, ma tale promessa non è stata mantenuta. È necessario che vengano assegnati più agenti sul territorio”, ha concluso Borrelli.