Nella giornata di ieri si sono verificati momenti di tensione nella zona del parco Arbostella a Salerno. La situazione è degenerata intorno alle 18.30, quando un individuo ha tentato di rubare alcuni prodotti dal supermercato Lidl, nascondendoli nelle tasche. Tuttavia, è stato fermato da un ragazzo che lavora all’ingresso/uscita dello store e che si occupa di aiutare la clientela con le borse e i carrelli.
La situazione è rapidamente peggiorata, con il presunto ladro che ha reagito spingendo il ragazzo. Una piccola colluttazione è stata interrotta dall’arrivo delle volanti della polizia, che hanno fermato l’uomo e lo hanno portato in caserma per gli accertamenti del caso.
Da notare che la zona del parco Arbostella a Salerno era già stata teatro di un evento criminale il giorno precedente, quando una rapina era stata perpetrata ai danni della filiale della banca Sella. Questi episodi di criminalità stanno mettendo in allarme i residenti della zona, che chiedono maggiori controlli e interventi da parte delle autorità competenti. Speriamo che situazioni del genere possano essere evitate in futuro e che la sicurezza dei cittadini possa essere garantita.