Qualche giorno fa, lungo il lungomare di Trieste, alcuni cittadini hanno fatto una scoperta insolita: una pistola è stata trovata nell’acqua. Immediatamente è stata chiamata la polizia, che ha inviato una pattuglia della sezione Nautica per recuperare l’arma. La pistola è attualmente nelle mani degli esperti della Scientifica, che inizieranno lunedì le verifiche per identificarne la provenienza e chi possa averla gettata.
La zona dove è stata rinvenuta la pistola non è sorvegliata da telecamere, il che rende più complicata l’identificazione del responsabile. Nei prossimi giorni verranno eseguiti esami balistici per determinare se l’arma sia stata utilizzata in qualche crimine recente o se sia stata gettata in passato per sparare contro qualcuno o qualcosa.
Non si esclude la possibilità che la pistola possa provenire da altre zone, magari dalla provincia, e sia stata gettata lì per non destare sospetti. Anche l’ipotesi che sia stata trasportata dalle correnti marine non è esclusa. Sono in corso le indagini per fare chiarezza su questo misterioso ritrovamento lungo il lungomare di Trieste.