Questa mattina, a Salerno, si è verificata un’esplosione all’interno di un silos situato in via Mecio Gracco, nella zona industriale della città. La deflagrazione è stata così potente da essere avvertita in tutto il circondario, causando preoccupazione tra i residenti.
Immediatamente sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno lavorato per contenere la situazione e evitare danni ulteriori. Grazie all’utilizzo di un’autoscala e di estinguente schiumogeno, i pompieri sono riusciti a raffreddare il silos e monitorare le temperature all’interno della struttura.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti tra i dipendenti presenti sul luogo al momento dell’esplosione. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto durante le operazioni di sostituzione di un tubo all’interno del silos.
I carabinieri della Compagnia di Salerno hanno immediatamente sequestrato la struttura e avviato le indagini, che sono ora coordinate dalla Procura di Salerno. Si cercherà di capire le cause dell’esplosione e di garantire che simili incidenti non si verifichino in futuro.