Un anziana di 89 anni è stata salvata da un Carabiniere Forestale a Rocchetta e Croce. Le fiamme scaturite dalla combustione accidentale della canna fumaria della sua abitazione stavano per raggiungere il tetto della casa. È stato un fortunato caso che un Carabiniere Forestale, in visita ai genitori nel paese, abbia notato il fumo e le fiamme provenienti dalla casa vicina. Con l’aiuto di una conoscente, è riuscito a raggiungere immediatamente l’abitazione e a soccorrere l’anziana donna che, nonostante il pericolo, si rifiutava di abbandonare il camino acceso.

Una volta dentro, il carabiniere ha convinto l’anziana a uscire immediatamente, aiutato dalla vicina e dalla figlia. Fortunatamente, i sanitari del 118 sono intervenuti poco dopo e hanno confermato che entrambe le donne erano in buone condizioni di salute. L’incendio, che aveva già danneggiato parzialmente il tetto in legno, è stato domato dai Vigili del Fuoco di Teano.

È importante sottolineare l’importanza dell’intervento tempestivo del Carabiniere Forestale, che ha evitato conseguenze più gravi. In situazioni di emergenza come queste, la prontezza e la determinazione possono fare la differenza tra la vita e la morte. Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a salvare la vita di quest’anziana donna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui