Oggi, venerdì 17 maggio, sono stati arrestati i tre giovani responsabili dell’accoltellamento di un sedicenne a Marcianise lo scorso novembre. L’arresto è stato reso noto dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. I tre ragazzi sono stati accusati di tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi, aggravati dalla premeditazione, dai futili motivi e dal numero dei partecipanti coinvolti nell’aggressione. Gli arrestati sono stati portati nelle carceri di Santa Maria Capua Vetere e Monza.
I fatti si sono verificati a Marcianise, nei pressi dell’Istituto scolastico superiore G.B. Novelli, il 22 novembre 2023. I colpevoli, insieme ad altri due complici già sottoposti a misure precautelari, hanno organizzato e consumato un’aggressione contro il sedicenne per motivi passionali. La vittima è stata colpita con diversi colpi di coltello, uno dei quali alla scapola sinistra, causandole una prognosi superiore ai 30 giorni.
L’arresto è il risultato di una complessa attività investigativa condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha raccolto prove schiaccianti contro gli indagati. Tuttavia, è importante sottolineare che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che gli arrestati sono da considerarsi innocenti fino alla sentenza definitiva. La misura cautelare è stata adottata senza contraddittorio, che avverrà davanti al Giudice terzo, il quale potrà valutare l’eventuale assenza di responsabilità degli indagati.