La situazione ai Campi Flegrei si fa sempre più tesa a causa del recente sciame sismico che ha colpito la zona. Dopo il picco massimo di 4.4 punti della scala Richter, molte persone sono scese in strada per paura di eventi catastrofici. Alcuni, addirittura, hanno preferito trascorrere la notte in macchina o lontano dalle proprie abitazioni.

Purtroppo, in momenti come questi, ci sono anche individui che approfittano della situazione per truffare i cittadini. La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un comunicato per avvertire la popolazione di finti tecnici che si spacciano per esperti per poter entrare nelle case delle persone. È importante prestare massima attenzione e chiedere sempre documenti identificativi a chiunque affermi di essere un tecnico.

Il comunicato ufficiale della Protezione Civile invita a non consentire l’accesso a nessuno che affermi di dover effettuare sopralluoghi interni ai fabbricati a nome dell’ente. In caso di richiesta sospetta, è consigliato avvisare immediatamente le forze dell’ordine.

È fondamentale proteggere i cittadini, in particolare le persone anziane, da queste truffe che sfruttano la paura generata dalla situazione di emergenza. Soltanto con la massima attenzione e vigilanza si potrà evitare di cadere vittime di queste losche pratiche.

Articolo precedenteAlfredo Nocerino: la tragedia di un uomo a Napoli
Articolo successivoTrasferimento delle detenute: la sicurezza prima di tutto a Pozzuoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui