Capodanno: “Un sopralluogo in corso per verificare la fattibilità concreta”

Napoli. L’amministrazione comunale di Napoli continua a prendere decisioni in materia di viabilità con provvedimenti che, anziché risolvere, peggiorano il traffico già caotico. L’ultimo di questi provvedimenti ha scatenato la protesta di residenti e commercianti, che hanno espresso il loro disappunto riguardo alla pedonalizzazione parziale di piazza degli Artisti durante le festività natalizie.

Per verificare la fattibilità di questo provvedimento, è in corso un sopralluogo operativo. Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ha ribadito che la soluzione proposta non risolverà i gravi problemi di traffico che affliggono la zona, provocando inquinamento acustico e atmosferico.

Capodanno ha sottolineato la necessità di ripristinare il dispositivo di traffico precedente alle festività natalizie, abolendo la zona pedonale confinante con via Luca Giordano. Questa decisione ha causato una diminuzione delle vendite per le attività commerciali della zona, a causa delle difficoltà di accesso e della mancanza di parcheggi.

Il presidente del Comitato Valori collinari ha richiamato l’attenzione degli assessorati e degli uffici competenti del Comune di Napoli, chiedendo un intervento immediato per risolvere la situazione. È necessario trovare una soluzione che tenga conto delle esigenze dei cittadini e dei commercianti, evitando di peggiorare la situazione attuale.

Articolo precedenteOperazione Fiume Sicuro: il successo dei Carabinieri del Nucleo Forestale ad Avellino
Articolo successivoFatture false: l’indagine che ha scosso Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui