I vigili del fuoco sono sempre pronti a intervenire in caso di emergenza, ma non solo: a volte si dedicano anche ai più piccoli per insegnare loro il valore della sicurezza e dell’aiuto reciproco. È il caso dell’iniziativa itinerante “Pompieropoli” che ha fatto tappa oggi nel centro sportivo di Vallata, in provincia di Avellino.

I bambini provenienti dai comuni dell’istituto comprensivo di Vallata hanno avuto l’opportunità di diventare “Pompieri per un giorno”, grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco di Avellino e dell’associazione nazionale sezione di Avellino. Più di duecento piccoli partecipanti si sono cimentati in un percorso ludico-formativo che li ha portati a ricevere il diploma di “Pompieri per un giorno”.

Dopo le prove e le attività svolte con entusiasmo e impegno, i bambini hanno concluso la giornata intonando la canzone “Il pompiere paura non è” per ringraziare i loro beniamini per la bella esperienza vissuta insieme.

Iniziative come questa sono importanti per sensibilizzare i più giovani sulla sicurezza e sull’importanza del lavoro dei vigili del fuoco. Grazie alla loro dedizione e professionalità, i vigili del fuoco continuano a essere un punto di riferimento per la comunità, pronti ad intervenire in qualsiasi situazione di emergenza.

Articolo precedenteNapoli: la protesta degli edili per la sicurezza sul lavoro
Articolo successivoBenevento in pericolo: la criticità del terminal bus di Piazzale Venanzio Vari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui