Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha recentemente condotto un intervento finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, che ha portato al sequestro di 1.800 chili di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. Il carico è stato scoperto a confine con la provincia di Caserta, nascosto all’interno di un autocarro guidato da un cittadino italiano.

I finanzieri del secondo nucleo operativo metropolitano di Napoli hanno notato il mezzo compiere delle manovre sospette e hanno proceduto con l’ispezione del veicolo. All’interno hanno trovato un consistente quantitativo di sigarette confezionate in stecche e stipate in decine di involucri di cartone, pronte per essere immesse sul mercato.

L’operazione è stata coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e ha portato all’arresto in flagranza del responsabile, oltre al sequestro dell’autocarro e del carico stesso. Secondo una stima degli investigatori, gli introiti scaturiti dalla vendita dei tabacchi lavorati esteri avrebbero fruttato alla criminalità oltre 200 mila euro.

Questo sequestro rappresenta un duro colpo per il traffico illecito di tabacchi e dimostra l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel contrastare le attività criminali sul territorio. La Guardia di Finanza di Napoli continuerà a vigilare attentamente per prevenire e reprimere qualsiasi forma di illecito, garantendo la sicurezza e la legalità nella nostra provincia.

Articolo precedenteTragedia a Scampia: giovane di 16 anni muore in incidente stradale
Articolo successivoPozzuoli: il fenomeno degli abusi edilizi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui