Il Tribunale del Riesame di Napoli ha confermato la custodia cautelare in carcere per Massimiliano Di Caprio, titolare della famosa pizzeria “Dal Presidente” a Napoli. L’uomo è stato arrestato il 14 maggio dalle forze dell’ordine nell’ambito di un’indagine sulla presunta gestione di denaro sporco legato al clan Contini, facente parte della camorra Alleanza di Secondigliano.
La moglie di Di Caprio, Deborah Capasso, invece, è stata posta agli arresti domiciliari insieme al poliziotto Guido Albano, coinvolto nella stessa inchiesta. Durante le indagini sono state sequestrate diverse attività commerciali, tra cui la pizzeria “Dal Presidente” di via dei Tribunali, un panificio, un’agenzia di viaggi, cinque appartamenti e una somma di denaro in contanti.
Le indagini, condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno portato all’emissione di diverse ordinanze di custodia cautelare che hanno portato agli arresti dei presunti responsabili il mese scorso. La situazione è ancora in evoluzione e la pizzeria “Dal Presidente” rimane aperta per la gestione ordinaria nonostante il sequestro.
Questo caso ha scosso la città di Napoli e ha messo in luce una volta di più il problema della criminalità organizzata nel capoluogo campano. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che situazioni come queste non si ripetano in futuro.