La spiaggia di Santa Teresa, situata all’estremità del Lungomare di Salerno, è diventata il luogo perfetto per chi vuole stendere il bucato all’aria aperta. Un’immagine che non fa onore alla città e che è stata documentata da un utente del gruppo social “Figli delle Chiancarelle” su Facebook.

Il corrimano lungo la discesa verso la spiaggia era pieno di indumenti lasciati ad asciugare, nonostante il tempo non fosse particolarmente soleggiato. Un comportamento incivile che purtroppo non è nuovo e che sembra passare inosservato agli occhi delle autorità locali.

Nonostante la vicinanza al Comune, nessun agente della polizia municipale è intervenuto per individuare il responsabile, multarlo e obbligarlo a rimuovere il bucato. Un vero spettacolo poco edificante per l’immagine turistica della città, soprattutto considerando che la spiaggia di Santa Teresa è uno dei primi luoghi che i croceristi vedono quando sbarcano alla vicina Stazione Marittima.

È importante che tutti i cittadini rispettino gli spazi pubblici e si comportino in modo civile, altrimenti si rischia di danneggiare non solo l’immagine della città, ma anche il benessere di chi la vive e la visita. Speriamo che episodi come questo non si ripetano e che le autorità possano intervenire per preservare la bellezza di Salerno e delle sue spiagge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui