Un episodio di violenza si è verificato all’interno dell’istituto “Antonio Pacinotti” di Scafati, dove un sedicenne è stato aggredito per aver messo un like a una foto su un social network. L’aggressore, anch’egli sedicenne e fidanzato della ragazza, ha reagito in maniera violenta, colpendo il compagno di scuola con un tirapugni.

Nonostante il ragazzo abbia fortunatamente evitato un colpo diretto alla testa, è stato comunque ferito e ha dovuto ricevere diversi punti di sutura. Il personale scolastico è intervenuto prontamente per sedare la situazione e il consiglio d’istituto si riunirà presto per valutare una punizione adeguata per l’aggressore e per discutere della questione con i genitori.

Non è ancora chiaro se l’episodio avrà conseguenze giudiziarie, ma è importante che venga presa una posizione ferma contro la violenza nelle scuole. È fondamentale educare i giovani al rispetto reciproco e alla gestione pacifica dei conflitti, per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.

Articolo precedenteSalerno: la spiaggia di Santa Teresa, un bucato all’aria aperta
Articolo successivoOperazione contro l’evasione fiscale a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui