Un ragazzo di 16 anni di Frigento è stato picchiato brutalmente sabato sera a Grottaminarda da un gruppo di ragazzi più o meno coetanei. Ha riportato un trauma cranico e uno facciale a causa di colpi inferti con una mazza di legno o una spranga di ferro. Al momento non sono chiare le ragioni di questo violento pestaggio, ma la Polizia di Ariano Irpino è al lavoro per fare luce sulla vicenda.
I fatti si sono svolti nei pressi del parcheggio De Gasperi intorno alle 23, quando il ragazzo è riuscito a fuggire e a chiedere aiuto nei Giardini De Curtis, più affollati. È stata necessaria l’intervento di un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato all’Ospedale di Ariano, dove è stato curato e tenuto sotto osservazione per 24 ore, accompagnato dalla madre scioccata per l’accaduto.
L’intera comunità di Grottaminarda è rimasta scioccata da questo episodio di violenza, molti presenti nei giardinetti hanno assistito all’arrivo dell’ambulanza e qualcuno ha visto il ragazzo sanguinante. Si tratta di una brutta scena che denota una deriva violenta da parte di giovani ragazzi, un comportamento inaccettabile che deve essere fermato.