Il presidio ospedaliero Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino ha recentemente assistito a un eccezionale intervento da parte dell’equipe di Cardiologia interventista del P.O. “Frangipane-Bellizzi”. Grazie alla nuova attivazione di questo servizio, fortemente voluto dal Direttore Generale dell’ASL di Avellino, Mario Nicola Vittorio Ferrante, è stata salvata la vita di un uomo di 81 anni giunto in ospedale in condizioni critiche.

Il paziente, giunto in stato di shock cardiogeno da Villanova del Battista, è stato immediatamente portato in Emodinamica. Dopo avergli impiantato un peacemaker temporaneo, è stata eseguita una coronarografia d’urgenza che ha rivelato gravi problematiche a livello delle arterie coronarie. Grazie all’intervento dell’equipe guidata dal dott. Vittorio Ambrosini, è stata eseguita un’angioplastica che ha permesso di salvare la vita del paziente.

Questo straordinario intervento è stato possibile grazie al grande lavoro di squadra della UOC Cardiologia Emodinamica di Ariano Irpino, con il supporto prezioso del medico rianimatore. Grazie all’attivazione del servizio di Cardiologia interventistica, sono state effettuate numerose coronarografie e angioplastiche che hanno permesso di salvare la vita di molti pazienti.

In soli trenta minuti, questo servizio ha dimostrato di essere fondamentale per garantire un intervento tempestivo e salvare la vita di chi si trova in condizioni critiche. Un risultato straordinario che conferma l’importanza di investire nelle strutture sanitarie e nell’aggiornamento delle competenze del personale medico.

Articolo precedenteUn rifugio di speranza: la nuova aula protetta per le vittime di violenza a Bonito
Articolo successivoIl caso di Maurizio Cerrato: la richiesta di ergastolo a Torre Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui