Nel corso degli ultimi giorni, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha condotto una serie di operazioni mirate per contrastare l’abusivismo commerciale e il commercio di articoli non sicuri. Grazie a queste azioni, sono stati sequestrati oltre 185mila prodotti in diverse operazioni.

In particolare, i finanzieri della Compagnia di Vallo della Lucania hanno scoperto un individuo che gestiva un “bazàr” abusivo in una località cilentana, dove erano esposti diversi prodotti in vendita. L’uomo esercitava l’attività di commercio ambulante senza le autorizzazioni necessarie, e sono stati sequestrati oltre 110 mila articoli per un valore di oltre 22mila euro. Inoltre, è stata inflitta una sanzione di 5.000 euro all’uomo.

Le Fiamme Gialle del Gruppo Eboli hanno invece trovato oltre 59 mila prodotti privi delle certificazioni necessarie in un esercizio commerciale, mentre i Finanzieri della Compagnia di Agropoli hanno sequestrato oltre 15 mila articoli non conformi agli standard CE in due negozi.

Tutti gli esercenti coinvolti sono stati segnalati alla Camera di Commercio per le opportune sanzioni amministrative. Queste azioni della Guardia di Finanza evidenziano l’importanza di garantire un mercato competitivo e di favorire la concorrenza leale tra gli operatori economici.

Articolo precedenteFurto di antiquariato a Sala Consilina
Articolo successivoCaos in città: il cantiere sul Lungomare Tafuri a Torrione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui