Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno portato alla luce un gruppo criminale che operava nella provincia dal 2018, specializzato in truffe ai danni delle società di leasing. Grazie alle indagini condotte in collaborazione con la Procura della Repubblica, sono state denunciate 30 persone e accertato il coinvolgimento di 22 imprese situate in diverse province italiane.

Il modus operandi dei truffatori prevedeva la proposta di acquisto di beni industriali inesistenti alle società di leasing, per poi locarli a terzi complici. Dopo la stipula dei contratti di locazione e l’invio della documentazione tecnica, i truffatori non onoravano gli accordi, lasciando le società di leasing con ingenti perdite.

Grazie all’operato delle forze dell’ordine, è stato possibile smantellare questa organizzazione criminale che metteva a rischio il corretto funzionamento dell’economia legale. È importante continuare a contrastare queste forme di illegalità per garantire la sicurezza e la trasparenza del sistema economico del nostro Paese.

Articolo precedenteTragedia nel carcere di Ariano Irpino
Articolo successivoNapoli sotto inchiesta: la lotta alla mafia all’ospedale San Giovanni Bosco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui