Una giovane ragazza di 16 anni è stata salvata dai Vigili del Fuoco dopo essere caduta sugli scogli del Lungomare di Napoli e fratturarsi una gamba. L’incidente è avvenuto ieri sera, poco dopo le 20:00, vicino alla barriera frangiflutti di via Nazario Sauro, non lontano dal Castel dell’Ovo.

La ragazza è scivolata sugli scogli e si è bloccata, impossibilitata a muoversi. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente con un mezzo dotato di cestello elevatore per recuperarla. Dopo averla raggiunta, i pompieri l’hanno stabilizzata e imbarellata, per poi riportarla sulla terraferma con l’ausilio della gru. Qui è stata presa in carico dal personale sanitario del 118, che le ha prestato le prime cure e l’ha trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti.

L’operazione di salvataggio, coordinata dal capo squadra Alessandro Izzo, ha visto coinvolte le squadre 18/b del Centro Storico e 1/b della Sede Centrale dei Vigili del Fuoco del Comando di Napoli, che sono intervenute con autoscala e nucleo SAF. Grazie alla tempestiva e professionale azione dei Vigili del Fuoco, la ragazza è stata salvata e ha ricevuto le cure mediche necessarie.

Articolo precedenteSicurezza in movimento a Napoli
Articolo successivoAriano Irpino: la sfida della sicurezza nel carcere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui