Controlli serrati nella movida del Vomero: multati 6 furbetti dello scontrino

Napoli. Ieri sera, le forze dell’ordine hanno messo in campo un imponente dispositivo di sicurezza nel quartiere del Vomero, soprattutto nelle zone di San Martino, piazza Vanvitelli, piazza Medaglie d’Oro, via Giordano, via Scarlatti e via Falcone. L’obiettivo di questa operazione era quello di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità e garantire il rispetto delle norme di sicurezza e igiene nei locali pubblici.

Durante i controlli, sono state identificate 300 persone, di cui 25 con precedenti penali. Inoltre, sono stati controllati 112 veicoli e contestate 5 violazioni del Codice della Strada. Sono stati ispezionati anche 25 esercizi commerciali, dove sono state riscontrate diverse irregolarità. Ai titolari dei locali sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di oltre 37 mila euro.

Le violazioni contestate riguardavano principalmente la sicurezza nei luoghi di lavoro, la presenza di personale non in regola e la non corretta conservazione degli alimenti. In particolare, sono stati sequestrati 110 kg di generi alimentari non idonei al consumo.

Questa operazione rientra nelle attività di controllo del territorio disposte dalla Questura di Napoli per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti durante la stagione estiva. Le forze dell’ordine ribadiscono il loro impegno a contrastare con fermezza ogni forma di illegalità e a garantire il rispetto delle norme a tutela della sicurezza pubblica e della salute.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: blitz della polizia municipale contro l’illegalità
Articolo successivoNapoli sotto assedio: le minacce al parlamentare dei Verdi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui