Il Comune di Ariano Irpino ha deciso di intervenire per fronteggiare l’alto calore che sta interessando la zona, mettendo a disposizione un escavatore per i lavori di riparazione lungo la statale 90 delle Puglie a Cardito. Attualmente sono almeno una decina le situazioni critiche sul territorio, ma la mappa dei guasti coinvolge diversi comuni limitrofi.

Nel frattempo, a Trevico e Vallesaccarda è stata sospesa l’erogazione idrica a causa del fermo dell’impianto di sollevamento di Castelbaronia, causato dalla ridotta disponibilità della risorsa idrica a causa dell’aumento delle temperature e della vetustà della rete di distribuzione. Per fronteggiare i notevoli consumi richiesti, la società responsabile dell’erogazione idrica ha deciso di effettuare chiusure notturne dalle 22.00 alle 6.00 del giorno successivo. In caso di persistenza della situazione, potrebbero verificarsi disfunzioni alle zone alte dei centri abitati e a quelle rurali, con possibili interruzioni anche durante il giorno.

La situazione è quindi piuttosto critica e l’intervento del Comune con l’escavatore è sicuramente un passo importante per risolvere i problemi legati all’alta temperatura e alla mancanza di risorse idriche. Speriamo che le procedure di gara si definiscano al più presto per poter intervenire in maniera efficace e ripristinare la normale erogazione di acqua potabile in tutte le zone interessate.

Articolo precedenteIl tesoro nascosto di Caserta
Articolo successivoCava de’ Tirreni unita nel ricordo di Francesco: solidarietà e supporto alla famiglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui