Gioacchino Fiorentino, il bagnino di Sorrento, è stato definito un vero e proprio supereroe ieri in città. Grazie alla sua prontezza e coraggio, è riuscito a salvare un bambino che stava annegando in mare. Il sindaco Massimo Coppola ha voluto ringraziare pubblicamente l’uomo attraverso il suo profilo ufficiale su Facebook, sottolineando l’importanza del suo gesto eroico.

Le parole di gratitudine del sindaco hanno evidenziato il coraggio e l’attenzione dei bagnini della città nei confronti della sicurezza dei bagnanti e dei visitatori sulle coste. Grazie all’intervento tempestivo di Gioacchino, il bambino è stato portato sano e salvo a riva, evitando il peggio. Un vero miracolo che ha dimostrato ancora una volta l’importanza del lavoro dei bagnini e la dedizione alla sicurezza delle persone in mare.

La madre disperata che ha chiamato Gioacchino in suo aiuto ha potuto riabbracciare il suo bambino, tornato a riva visibilmente sotto shock ma fortunatamente illeso. Un gesto di coraggio e altruismo che ha reso Gioacchino un vero eroe agli occhi di tutti i presenti in quel momento. La sua prontezza e tempestività hanno dimostrato quanto sia importante avere professionisti preparati e attenti come lui in situazioni di emergenza in mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui