Anche IrpiniaNews si è impegnato a partecipare a una lezione di guida sicura per prevenire gli incidenti stradali. L’evento si è svolto a Piazzale degli Irpini, dove per tre giorni consecutivi sono stati coinvolti i militari del 232° Reggimento Trasmissioni e gli agenti della Polizia di Stato, in collaborazione con l’Automobile Club di Avellino e gli istruttori Aci Ready2Go. L’obiettivo di questa iniziativa è stato quello di formare e sensibilizzare il personale, e non solo, sulle principali tematiche legate all’educazione stradale e alla sicurezza.

Durante la lezione, l’istruttore Aci Luca Pellicciari ha mostrato ai partecipanti come affrontare una frenata di emergenza su un fondo a bassa aderenza, sottolineando l’importanza di abbassare la frizione, premere il freno e mantenere il controllo preciso dello sterzo in situazioni critiche.

La consapevolezza delle corrette manovre da effettuare non solo permette al personale di Polizia di intervenire prontamente per garantire la sicurezza dei cittadini, ma è anche fondamentale per prevenire gli incidenti stradali, soprattutto in estate quando si verificano più frequentemente tali eventi. Per evitare rischi inutili, è sempre consigliabile evitare l’uso dello smartphone durante la guida e, soprattutto, astenersi dall’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti, come ha sottolineato il Vicequestore Renato Alfano, ex Comandante della Polizia Stradale di Avellino.

Articolo precedenteIl dominio oscuro della camorra ad Irpinia
Articolo successivoEmergenza a Ischia: crollo nell’ospedale senza feriti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui