La notte scorsa a Frigento è stata messa in atto una rapina da parte di una banda specializzata nel furto di gasolio. I malviventi hanno preso di mira l’area industriale, rubando diversi litri di carburante dai serbatoi dei tir parcheggiati nell’area Pip. Circa mille litri di gasolio sono stati asportati, probabilmente utilizzando pompe elettriche per facilitare il furto.
Secondo quanto emerso dalle prime indagini condotte dai carabinieri, la banda è giunta sul luogo del crimine a bordo di un furgone. Dopo aver tagliato la recinzione posteriore, sono entrati nel parcheggio della zona industriale per compiere il colpo. Le forze dell’ordine stanno attualmente effettuando rilievi sul posto al fine di individuare eventuali tracce che possano condurre all’identificazione dei responsabili.
Non è la prima volta che la zona industriale di Frigento viene presa di mira da malviventi, infatti qualche settimana fa anche l’area industriale di Flumeri era stata oggetto di furti simili. Le autorità sono al lavoro per garantire la sicurezza del territorio e per porre fine alle azioni criminali che mettono a rischio la tranquillità della comunità locale.