La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, insieme ai Funzionari del locale Ufficio dei Monopoli di Salerno, hanno recentemente portato avanti un’operazione volta a contrastare il gioco illegale ed irregolare. Durante i controlli effettuati nei centri scommesse e nelle sale giochi del Cilento, sono state riscontrate diverse irregolarità che hanno portato all’applicazione di sanzioni per un totale di 60mila euro e al sequestro amministrativo di 3 apparecchi da divertimento e intrattenimento.

In particolare, è emerso che in un bar erano presenti 3 apparecchi, chiamati video Newslot o AWP, accessibili a tutti senza che fosse esposta la tabella dei giochi proibiti. Inoltre, è stato rilevato che i giochi non rispettavano le regole tecniche stabilite dalla legislazione vigente, in quanto le schede non erano installate correttamente per garantire la correttezza del gioco e evitare frodi.

Le sanzioni sono state comminate al titolare dell’esercizio e al proprietario dei giochi, per un importo complessivo di 60mila euro. Sono stati inoltre sequestrati le schede presenti all’interno dei Newslot, i titoli autorizzatori e l’importo trovato all’interno degli stessi. Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania per la mancata installazione della cartellonistica.

Questa operazione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare il gioco illegale e garantire la correttezza e la trasparenza delle attività di intrattenimento. È importante rispettare le normative vigenti per evitare sanzioni e tutelare sia gli operatori del settore che gli utenti.

Articolo precedentePostiglione in azione: strategie per contrastare l’eccessiva presenza dei cinghiali
Articolo successivoAddio a Mario Carotenuto: l’ultimo saluto ad Angri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui