La situazione sanitaria nella provincia di Benevento sembra essere sempre più critica, con la mancanza di medici che coprono i turni e la necessità di chiudere il pronto soccorso notturno a Sant’Agata de’ Goti. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso la sua preoccupazione durante una diretta social, sottolineando la difficoltà nel trovare personale medico disponibile.

De Luca ha evidenziato come la richiesta di tredici medici per il pronto soccorso sia stata difficile da soddisfare, nonostante un concorso regionale che ha permesso di recuperare solo una cinquantina di professionisti. La mancanza di personale mette a rischio la tenuta del pronto soccorso anche a Benevento, con la chiusura notturna a Sant’Agata de’ Goti che sembra essere l’unica soluzione possibile.

Il governatore ha invitato alla prudenza, sottolineando che le iniziative demagogiche possono mettere a rischio la vita dei cittadini. Ha proposto di organizzare eventuali proteste a Roma, per chiedere un incremento di personale e migliori condizioni lavorative per i medici. In caso di manifestazioni a Roma, la Regione sarebbe disposta a coprire i costi del trasporto.

La situazione critica della sanità nella provincia di Benevento richiede un intervento urgente da parte delle istituzioni, per garantire un servizio sanitario efficiente e adeguato alle esigenze della popolazione. La salute dei cittadini non può essere messa a rischio per mancanza di personale e strutture adeguate.

Articolo precedenteEboli: cane abbandonato in auto sotto il sole
Articolo successivoSolidarietà a Matierno: Noi Moderati contro le aggressioni alle forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui