Un grave incidente stradale è avvenuto la scorsa notte ad Arzano, in provincia di Napoli, dove un uomo di 63 anni è stato investito e lasciato privo di sensi sul manto stradale. I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria sono intervenuti immediatamente e hanno trasferito la vittima all’ospedale Cardarelli, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Ciò che ha reso ancora più sconcertante questa vicenda è che un giovane di 19 anni, residente a Casandrino, si è presentato sul luogo dell’incidente confessando di essere stato lui il responsabile dell’investimento. Secondo quanto dichiarato dal ragazzo, era alla guida di una Fiat 600 al momento dell’incidente.
Il giovane è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso e è stato sottoposto ad accertamenti clinici per verificare se fosse alcolizzato o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti al momento dell’incidente. Inoltre, l’auto coinvolta nell’investimento è stata sequestrata dalle autorità.
Un comportamento così irresponsabile e pericoloso non può essere giustificato in nessun modo. È fondamentale rispettare le regole del codice della strada e prestare soccorso in caso di incidente, senza tentare di fuggire dalle proprie responsabilità. Speriamo che l’uomo di 63 anni si riprenda al più presto e che il giovane responsabile rifletta sulle conseguenze delle proprie azioni.