Una tragedia ha colpito la comunità di Afragola, dove un volontario di 77 anni ha perso la vita mentre smontava un piccolo palco nell’oratorio di San Giorgio Martire. Mauro Scafuto, così si chiamava l’uomo, è stato trovato senza vita da altri volontari che, preoccupati per la sua assenza, sono andati a cercarlo. Le autorità locali sono intervenute sul posto per accertare le cause dell’incidente e coordinare i primi soccorsi.

La polizia scientifica ha effettuato i primi rilievi, mentre il pubblico ministero di Napoli Nord ha disposto l’invio della salma presso l’obitorio e il sequestro del palco di legno coinvolto nell’incidente. Gli inquirenti stanno cercando di comprendere le circostanze della caduta e se il trauma dell’impatto abbia causato la morte immediata di Mauro o se sia sopraggiunta successivamente per mancanza di soccorsi.

La morte dell’anziano volontario ha scosso profondamente la comunità della parrocchia di San Giorgio Martire e l’intera città di Afragola. Un dolore che si diffonde tra i volontari, i fedeli e tutti coloro che conoscevano e stimavano Mauro Scafuto. Una tragedia che lascia un vuoto incolmabile e tanti interrogativi senza risposta.

Articolo precedenteLa croce di San Gennaro: la protesta dei fedeli a Pozzuoli
Articolo successivoPortici: la controversia del semaforo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui