Padre e figlio sono stati arrestati per aver commesso una rapina da 450mila euro ai danni di un rappresentante di gioielli a Napoli. L’azione criminale è stata eseguita il 11 aprile scorso, quando i due, a bordo di uno scooter, hanno avvicinato l’auto della vittima ferma a un semaforo. Il figlio ha infranto il finestrino del veicolo e minacciato la vittima con una pistola, rubando uno zaino contenente gioielli per un valore di 450mila euro e denaro contante.

Dopo aver compiuto il furto, i due sono fuggiti contromano per le strade di Napoli. Grazie alle indagini della Squadra Mobile e alla collaborazione della Procura, è stato possibile risalire ai due responsabili. Sono state effettuate perquisizioni e sequestri di denaro, gioielli e un documento d’identità falso.

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del padre e del figlio, entrambi napoletani, accusati di rapina aggravata. Oltre a loro, sono stati coinvolti altri cinque uomini sospettati di aver aiutato a nascondere la refurtiva. Le indagini sono state condotte attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza e l’intercettazione delle comunicazioni telefoniche.

Grazie all’operato delle forze dell’ordine e della magistratura, è stato possibile riportare alla luce un grave crimine e portare alla giustizia i colpevoli. La collaborazione tra le istituzioni è fondamentale per garantire la sicurezza e la legalità nella nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui