Il mercato di Via Morgioni a Ischia è diventato un luogo degradato, sporco e abbandonato, utilizzato principalmente come palestra per gli amanti del pattinaggio. Dopo un’indagine della Procura della Repubblica di Napoli nel 2017, sono state emesse ordinanze di sgombero per 10 box occupati in modo abusivo. Nonostante ciò, la struttura rimane inutilizzata e priva di attrattiva imprenditoriale.

La questione dei box occupati senza titolo ha portato a un contenzioso civile in attesa di essere risolto dal giudice. Tuttavia, resta aperta la domanda su cosa fare di queste due strutture: devono rimanere inutilizzate o esiste un progetto per svilupparle? Dopo l’amministrazione del commissario Spena nel 2007, la gestione del mercato è stata caratterizzata da caos amministrativo e disinteresse politico.

Oggi, il mercato di Via Morgioni è un luogo decadente che vive solo durante i giorni di mercato itinerante. Sebbene consenta alle associazioni di pattinaggio di svolgere le loro attività, rimane una soluzione di scarsa qualità amministrativa. È necessario trovare una soluzione per riqualificare queste strutture e restituire loro dignità e utilità per la comunità.

Articolo precedenteTensioni nel municipio di Lacco Ameno
Articolo successivoIl Caso Scandalo del Ristorante Da Nicola alle Fumarole a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui