Un’altra terribile notte di terrore si è abbattuta su una famiglia di Penta di Fisciano, dove dei ladri hanno fatto irruzione in casa rubando soldi e addirittura un’auto. Questo brutale episodio ricorda molto da vicino quello avvenuto la scorsa settimana a Mercato San Severino, dove una madre e suo figlio sono stati malmenati da un gruppo di criminali durante un furto in cui è stata rubata la pensione della donna.
Sebbene in questo caso i danni siano stati meno gravi per la vittima, il fatto che i ladri siano riusciti a compiere il furto in pieno centro a Penta, dove era più probabile che qualcuno si accorgesse dell’intrusione, desta molta preoccupazione. L’orario dell’irruzione, avvenuto di notte mentre l’abitante era presente in casa, non fa che aumentare il senso di insicurezza che si respira in queste situazioni.
È importante che le autorità competenti prendano seri provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e impedire che episodi del genere si ripetano. La paura di subire un furto in casa propria non dovrebbe mai essere una costante nella vita di nessuno. Speriamo che chi ha commesso questi atti venga presto identificato e punito, per restituire un po’ di tranquillità a chi vive con il timore di essere vittima di un simile crimine.