Una signora originaria di Napoli, in vacanza ad Ascea Marina, ha vissuto un momento di paura a causa di un improvviso malore mentre si trovava sulla spiaggia con la sua famiglia. La situazione è stata gestita prontamente grazie all’intervento tempestivo di alcune persone presenti, tra cui un medico in vacanza, che hanno chiamato il 118 per chiedere aiuto.

In pochi minuti un’ambulanza della Misericordia di Ascea è arrivata sul posto con un equipaggio composto da infermiere e autista-soccorritore, che hanno immediatamente prestato le prime cure alla paziente. Grazie alla loro professionalità e velocità, la signora è stata stabilizzata e trasferita all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per ulteriori accertamenti.

La situazione ha generato momenti di panico e preoccupazione tra le persone presenti, ma l’efficace intervento dei soccorsi ha evitato che le cose peggiorassero. La signora, nonostante la grave difficoltà respiratoria riscontrata, è stata prontamente assistita e ora si trova sotto le cure dei medici dell’ospedale per una diagnosi più approfondita.

È importante sottolineare l’importanza di essere pronti a fronteggiare situazioni di emergenza in qualsiasi momento e di poter contare su personale qualificato e preparato come quello della Misericordia di Ascea. La prontezza e l’efficienza con cui sono stati gestiti i soccorsi hanno permesso di evitare conseguenze più gravi e di garantire alla signora la migliore assistenza possibile.

Articolo precedenteTragico incidente sul lungomare di Sapri
Articolo successivoGabbiani e erba alta: la protesta dei residenti di Eboli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui