Bartolomeo è un gatto molto amato dai residenti di Eboli, che vive tra le strade di viale Amendola, la chiesa di San Bartolomeo e via Umberto Nobile. Appassionato di libri, si aggira anche tra gli scaffali di una libreria della zona, dove riceve coccole soprattutto dai piccoli lettori.
Purtroppo, la scorsa notte Bartolomeo è stato attaccato da un branco di cani randagi e è stato trovato in fin di vita all’angolo di una strada. Fortunatamente, un residente ha prontamente chiamato i soccorsi e Bartolomeo è stato portato in una struttura veterinaria per ricevere le cure necessarie.
La libreria che è diventata il rifugio di Bartolomeo ha lanciato un appello per raccogliere fondi per sostenere le spese mediche del gatto. Grazie alla generosità dei residenti, l’operazione è andata a buon fine e ora Bartolomeo si trova in fase di degenza e osservazione.
La solidarietà della comunità di Eboli si è manifestata in modo tangibile in queste ore, dimostrando che quando si tratta di aiutare un animale in difficoltà, tutti si uniscono per dare una mano. Bartolomeo, il gatto di quartiere amato da tutti, presto tornerà a correre felice per le strade di Eboli, circondato dall’affetto e dalla gratitudine di chi ha contribuito a salvarlo.