Un mistero avvolge la morte di un anziano di 81 anni a Castrignano dei Greci, nel Salento. L’uomo è stato trovato senza vita nella sua abitazione, con la figlia e il genero che hanno fatto la tragica scoperta al loro ritorno da una passeggiata al mare. Una volta entrati in casa, hanno trovato l’uomo già morto e il badante, di origine moldava, in stato di incoscienza.
I sanitari del 118 e i carabinieri sono stati allertati e sul corpo dell’anziano sono stati riscontrati dei lividi. Le indagini sono state avviate per cercare di capire le cause della morte, ascoltando parenti e testimoni. La notizia si è diffusa rapidamente in paese, con vicini di casa e conoscenti che si sono radunati in Via Trieste per cercare di capire cosa sia accaduto.
L’anziano presentava una profonda ferita alla testa che ha causato una copiosa emorragia. Non è chiaro se sia stata causata dalla caduta dalla carrozzina che l’uomo utilizzava abitualmente o se sia stata provocata da un oggetto contundente, come ipotizzato dagli investigatori. I carabinieri stanno conducendo le indagini, coordinati dal magistrato inquirente e con l’ispezione cadaverica in corso da parte del medico legale.
Secondo quanto emerso, il badante moldavo aveva accompagnato l’anziano al club locale, fermandosi dal tabaccaio per comprare un pacchetto di sigarette da regalare al 36enne. Attualmente il badante è ricoverato in ospedale, sotto stretta sorveglianza. La comunità è in attesa di scoprire la verità dietro a questa tragica morte.