La Polizia Municipale di Agropoli ha deciso di potenziare il proprio servizio estivo per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai turisti durante il periodo dal 1 luglio al 1 settembre 2024. I caschi bianchi saranno in servizio fino alle ore 01.00 tutte le sere e nei fine settimana di settembre, con un focus particolare sulla polizia stradale e sui controlli per contrastare la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il servizio sarà attivo soprattutto all’uscita dei locali e dei luoghi turistici più frequentati dai giovani, al fine di rafforzare il senso di sicurezza della comunità. Il piano, finanziato con fondi propri, prevede l’impiego di due pattuglie anche nel turno serale, dalle ore 19.00 alle 01.00, in aggiunta ai turni regolari. Grazie all’aumento del personale avvenuto nel 2023, la Polizia Municipale sarà in grado di intensificare i controlli stradali e di sequestrare veicoli circolanti senza copertura assicurativa.

Il comandante, magg. Antonio Rinaldi, ha elaborato il piano di lavoro che ha ricevuto l’adesione di tutti i membri del corpo. La collaborazione con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio, in particolare i Carabinieri, sarà fondamentale per garantire la sicurezza di tutti. Il sindaco Roberto Mutalipassi ha elogiato l’impegno della Polizia Municipale nel rafforzare i controlli durante il periodo estivo, sottolineando l’importanza di divertirsi in modo responsabile e nel rispetto delle regole.

Articolo precedenteNapoli Pride 2024: solidarietà alle vittime dell’aggressione omofoba
Articolo successivoRifiuti nel Tusciano: la triste realtà di Olevano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui