Napoli. Sabato sera si è verificata una rapina tra gli automobilisti terrorizzati e fermi nel traffico della Tangenziale, con un conflitto finale tra uno dei malviventi e un poliziotto libero dal servizio intervenuto. Il giovane di 23 anni di Scampia è stato sottoposto a fermo per tentato omicidio e concorso in rapina dopo aver sparato fortunatamente a vuoto al sovrintendente di polizia, che ha risposto al fuoco colpendo il giovane alla spalla sinistra.

Dopo essere riuscito a fuggire a piedi lungo l’arteria stradale, il giovane è stato costretto a presentarsi al pronto soccorso dell’ospedale Cto con ferite serie ma non gravi. Nonostante abbia cercato di convincere gli investigatori di essere stato ferito altrove, è stato bloccato sulla base delle immagini della videosorveglianza e delle testimonianze raccolte dalla vittima.

Il giovane di Scampia non agiva da solo, ma insieme a tre complici che si sono appostati tra gli automobilisti in transito per raggiungere lo stadio “Maradona” per il concerto di Nino D’Angelo. I rapinatori hanno approfittato del traffico intenso sulla rampa prima dei caselli di Fuorigrotta, compiendo diversi colpi non tutti denunciati.

Durante la fuga, due dei complici sono caduti dalla moto dopo aver impattato contro un’auto. Il giovane di Scampia, presumibilmente il responsabile principale, ha sparato contro l’inseguitore prima di essere colpito dal poliziotto. Le indagini sono ancora in corso per fare luce su tutti i dettagli di questa violenta rapina sulla Tangenziale di Napoli.

Articolo precedenteTragedia a Montella: il dolore di una comunità unita
Articolo successivoIl mistero dei libri rubati: la verità sulla Biblioteca dei Padri dell’Oratorio di San Filippo Neri a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui