Un nuovo incarico è stato assegnato a Napoli presso la Legione Carabinieri Campania.

Dopo 23 anni di servizio presso il Comando Provinciale di Benevento, il luogotenente Giovanni De Feo lascia la sua città natale per trasferirsi al Comando Legione Carabinieri Campania a Napoli.

Originario di Avellino e con 55 anni di età, De Feo si è arruolato nell’Arma nel 1991, dopo aver frequentato la Scuola Allievi Sottufficiali di Velletri e Firenze. Ha prestato servizio per 10 anni presso il Comando Provinciale di Roma, distinguendosi per le sue azioni coraggiose durante due rapine a mano armata, una delle quali ha portato alla liberazione di un ostaggio.

Dopo la sua esperienza nella capitale, De Feo è stato trasferito a Benevento nel 2001 e ha ricoperto diversi ruoli, tra cui il Comando della Sezione Radiomobile della Compagnia di Benevento e il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo nel 2020.

Anche durante il suo tempo a Benevento, De Feo ha continuato a distinguersi per le sue operazioni di servizio, ricevendo numerosi riconoscimenti ed encomi. L’ultimo di questi è stato consegnato durante la celebrazione del 210° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, quando ha ricevuto un encomio dal Comandante della Legione Carabinieri Campania per il suo ruolo nel disarticolare un sodalizio criminale di tipo mafioso nella provincia sannita e su tutto il territorio nazionale.

Articolo precedenteMistero a Procida: il ritrovamento dei resti umani
Articolo successivoLibero dopo il Riesame: il caso del 34enne di Foglianise coinvolto in un’inchiesta antidroga a Modena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui