Una tragedia sullo scalone della Reggia di Caserta

È stato un momento terribile quello che si è verificato ieri alla Flora della Reggia di Caserta durante la giornata inaugurale del Campania Beer Expo. Un operaio di 49 anni, impegnato nello smontaggio dell’allestimento di un evento presso la Reggia di Caserta, è morto improvvisamente. Mentre scendeva lo Scalone della Reggia, è stato colto da un malore e si è accasciato davanti agli occhi di un collega. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, non è stato possibile salvarlo.

Gli organizzatori dell’evento hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia del lavoratore attraverso un post sulla pagina Facebook ufficiale del Campania Beer Expo: “Abbiamo appreso che un operaio di una ditta esterna, che stava svolgendo attività di smontaggio di un convegno legato al Campania Beer Expo, è deceduto a causa di un malore. Partecipiamo al dolore della famiglia”.

È un ennesimo episodio tragico di morte sul luogo di lavoro, con numerosi casi verificatisi proprio in provincia di Caserta e in Campania negli ultimi mesi. È sempre più urgente aprire un tavolo di discussione sull’importanza fondamentale della sicurezza sul lavoro e sulla prevenzione e attenzione alla salute dei lavoratori.

Inoltre, in una singolare coincidenza, la seconda giornata del Campania Beer Expo, in programma per oggi dalle 16:00 alle 21:00, è stata sospesa a causa delle avverse condizioni meteorologiche, come comunicato dalla Regione Campania.

Articolo precedenteAffari Loschi a Casal di Principe
Articolo successivoL’ombra del pusher a Carinaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui