San Marzano sul Sarno è stata colpita da un evento meteorologico che ha causato diversi disagi nella zona. Un fulmine ha colpito un edificio sito in via Piave, preoccupando i residenti del quartiere. Fortunatamente, il consigliere comunale Salvatore Annunziata è intervenuto prontamente, allertando le forze dell’ordine e i vigili del fuoco del distaccamento di Sarno.
Durante le operazioni di messa in sicurezza, è emerso un ulteriore problema: un nido di pipistrelli presente sul cornicione del palazzo. Per garantire la loro incolumità, è stato necessario l’intervento del comando provinciale dei vigili del fuoco di Salerno, che ha inviato una squadra con una gru specifica per tale intervento.
Anche i carabinieri della locale stazione e una veterinaria dell’Asl sono intervenuti per garantire la sicurezza dei cittadini e degli animali presenti sul posto. Il consigliere comunale Biagio Calabrese e l’assessore Raffaele Belvedere hanno supportato le operazioni di soccorso, ringraziando tutte le forze dell’ordine e la Protezione civile per il loro prezioso aiuto.
Il consigliere Salvatore Annunziata ha sottolineato l’importanza di un’azione tempestiva e coordinata in situazioni di emergenza, elogiando l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Annunziata per la prontezza nell’adoperare le risorse a disposizione per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Questo episodio dimostra l’impegno dell’amministrazione nel fronteggiare le difficoltà e nel fornire un supporto concreto alla comunità locale.