Il processo per l’omicidio del 54enne Felice Lippiello, avvenuto il 9 febbraio scorso a seguito di una lite culminata con coltellate, dovrebbe iniziare il prossimo 25 settembre davanti alla Corte di Assise di Baiano. Il pm Cecilia Annecchini ha richiesto un giudizio immediato per S.C e F.C, attualmente detenuti nel carcere di Bellizzi Irpino e difesi dagli avvocati Antonio Falconieri e Francesco Pecchia.
La difesa potrebbe chiedere un rito alternativo per i propri assistiti, ma al momento è previsto che il processo inizi a fine settembre. Recentemente, i militari del Ris, in collaborazione con i Carabinieri di Baiano, hanno eseguito degli accertamenti nel cortile dove è avvenuto il delitto, con l’obiettivo di ricostruire la scena del crimine. Questi dati sono stati confrontati con le caratteristiche fisiche dei due indagati, al fine di ottenere ulteriori elementi utili per l’inchiesta.
Il caso continua a tenere banco e la tensione è alta in attesa dell’inizio del processo. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se verranno alla luce nuovi dettagli che possano fare luce sull’accaduto. La giustizia dovrà fare il suo corso e stabilire la verità dietro a questo tragico episodio.