Il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha commentato con fermezza un grave episodio avvenuto nel Golfo di Napoli, dove un gruppo di ragazzi ha torturato dei gabbiani per puro divertimento da condividere sui social network. Questo gesto è stato definito da Borrelli come vigliacco, idiota e crudele, dimostrando una totale mancanza di rispetto per la vita degli animali.
L’episodio, immortalato in un video postato dai ragazzi stessi, ha suscitato indignazione e sdegno tra gli utenti dei social network. I giovani hanno attirato i gabbiani con del cibo per poi tuffarsi in mare con un tuffo “a bomba”, ferendo gravemente uno degli animali che è rimasto immobile sull’acqua.
Borrelli ha preso posizione contro questo comportamento, denunciando l’accaduto alla Guardia Costiera e chiedendo di individuare i responsabili. Ha sottolineato come gesti simili non solo danneggino gli animali, ma offrano cattivi esempi ai giovani e ai più piccoli, che potrebbero imparare a considerare gli animali come oggetti senza vita, privi di dignità e rispetto.
È importante sensibilizzare la società contro atti di violenza e crudeltà nei confronti degli animali, promuovendo un maggiore rispetto per tutte le forme di vita. Borrelli ha sottolineato che chi commette atti del genere non merita rispetto e va condannato senza mezzi termini.