Un intervento salvavita da parte dei militari ha impedito che un incendio mettesse in pericolo la vita di una anziana invalida a Napoli. Ieri sera, i carabinieri della stazione di Napoli Capodimonte sono stati chiamati in viale dei Pini 46, dove uno dei terrazzini dell’abitazione di un’85enne era in fiamme.

I tre militari presenti sul posto hanno agito prontamente: due di loro si sono assicurati che la donna fosse al sicuro, mentre il terzo si è arrampicato su un muro sospeso a circa 4 metri dal suolo per spegnere le fiamme utilizzando l’estintore e secchi d’acqua forniti dai negozianti.

Una volta domato l’incendio, i vigili del fuoco hanno verificato la stabilità dell’edificio e non sono stati riscontrati danni all’interno dell’appartamento. Le indagini sono in corso per stabilire l’origine del fuoco, ma non si esclude che possa essere stato causato da una sigaretta lanciata sul bucato.

Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento dei militari, la donna è stata messa in salvo e l’incendio è stato circoscritto, evitando danni maggiori. Un gesto coraggioso e tempestivo che ha dimostrato l’importanza dei soccorsi immediati in situazioni di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui