La lotta contro lo sversamento illegale di rifiuti a Frattamaggiore

Il lavoro della Polizia Locale di Frattamaggiore per contrastare lo sversamento illegale di rifiuti sta dando risultati positivi, soprattutto all’interno del progetto “Terra dei Fuochi” promosso dalla Prefettura di Napoli. Il comandante Francesco Romano ha condotto numerosi controlli che hanno permesso di fermare varie attività illecite, come il fermo e la denuncia di un uomo che stava cercando di disfarsi illegalmente di materiale recuperato dalla pulizia di cantine abbandonandolo in una zona periferica. Tuttavia, nonostante gli sforzi della Polizia Locale, il fenomeno dello sversamento illegale di rifiuti continua a persistere. È stato infatti scoperta una vera e propria discarica a cielo aperto in Via Federico Del Prete, con pneumatici, la carcassa di un animale e persino un veicolo abbandonato.

Grazie anche al sistema di telecamere di videosorveglianza, è stato possibile identificare individui intenti a sversare rifiuti in varie zone della città. Il comandante Romano ha sottolineato l’impegno costante della Polizia Locale nella lotta contro l’abbandono illegale di rifiuti e ha dichiarato che non si fermeranno finché non avranno estirpato questa piaga dalla città. Il sindaco Marco Antonio Del Prete e l’amministrazione comunale sostengono pienamente l’operato della Polizia Locale, sottolineando l’importanza della tutela dell’ambiente e del contrasto ai comportamenti illegali.

In una zona come Frattamaggiore, che è stata chiamata “Terra dei Fuochi”, è fondamentale contrastare l’inquinamento ambientale. Il lavoro della Polizia Locale è un segnale importante contro coloro che inquinano e avvelenano la terra, dimostrando la determinazione delle autorità locali nel proteggere il territorio e la salute dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui