Il prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha annunciato che l’installazione di nuovi rilevatori di velocità nella provincia dovrà essere preceduta da un’approfondita istruttoria da inviare in Prefettura per l’esame in seno alla Conferenza Provinciale Permanente. Questa conferenza è responsabile dell’individuazione delle strade su cui è autorizzato il posizionamento dei dispositivi di controllo della velocità, noti come “autovelox”.

Le nuove disposizioni sulle modalità di collocazione e utilizzo degli autovelox sono contenute nel decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, emanato di concerto con il Ministro dell’Interno l’11 aprile scorso. I sindaci e gli enti gestori della rete stradale e autostradale dovranno effettuare una ricognizione dei dispositivi di rilevazione del controllo della velocità attualmente in uso, per verificarne la conformità alle nuove linee guida interministeriali. I risultati di questa verifica dovranno essere trasmessi in Prefettura entro il 31 dicembre 2024.

Queste misure sono volte a garantire una maggiore sicurezza sulle strade della provincia di Caserta, riducendo il rischio di incidenti causati dall’eccesso di velocità. L’obiettivo è quello di promuovere una guida responsabile e rispettosa delle norme del codice della strada, per tutelare la vita e l’incolumità di tutti i cittadini.

Articolo precedenteBaronissi Verde: il progetto per la sicurezza dei boschi
Articolo successivoIntrighi a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui