Venerdì scorso a Napoli, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Castellabate insieme a quelli della Stazione di Napoli San Pietro a Patierno hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare “dell’obbligo di dimora nel comune di residenza”. Questa misura è stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di due uomini, un 28enne e un 46enne, entrambi residenti a Napoli.
I due sono stati indagati per “furto aggravato” per aver rubato tre biciclette elettriche e attrezzi da lavoro da un furgone parcheggiato a Castellabate lo scorso agosto. Grazie all’operazione dei Carabinieri, sono stati posti sotto obbligo di dimora nel loro comune di residenza per evitare che possano commettere altri reati.
Questa azione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei furti e nel garantire la sicurezza dei cittadini. È importante che chi commette reati venga individuato e sottoposto a misure cautelari per evitare che possa nuovamente mettere a rischio la tranquillità della comunità.
I Carabinieri continuano a lavorare per garantire la legalità e la sicurezza sul territorio, e grazie alla loro azione tempestiva è stato possibile assicurare alla giustizia i responsabili di questo furto. Speriamo che questa vicenda serva da monito per coloro che pensano di agire al di fuori della legge, e che possa contribuire a creare un ambiente più sicuro per tutti i cittadini.