Sabato scorso è stata una giornata nera per i trasporti ferroviari in provincia di Caserta. La circolazione è stata interrotta a causa dell’investimento di un uomo di 44 anni di origine algerina vicino a Presenzano, che è stato ricoverato in ospedale in condizioni gravi. Questo incidente ha causato forti rallentamenti lungo la tratta Cassino-Caserta-Napoli.
Nel frattempo, lungo la linea Napoli-Caserta via Aversa, si sono verificati disagi tra Gricignano e Caserta a partire dalle 19:00 di ieri sera. Un incendio si è sviluppato lungo i binari, ma è stato prontamente domato dai vigili del fuoco del distaccamento normanno. Il treno Intercity Napoli delle 18:55 diretto a Bari ha subito ritardi a causa di questi problemi.
Anche durante questo periodo estivo, i viaggiatori stanno affrontando numerose difficoltà a causa di incidenti e lavori in corso lungo la tratta casertana in direzione Roma Termini e Napoli centrale-Benevento. Negli ultimi giorni ci sono stati anche disagi alla linea aerea. Speriamo che la situazione migliori presto per garantire un viaggio sicuro e senza intoppi ai passeggeri.